PROGRAMMARE CON SCRATCH NELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

In questo corso verrà introdotto il linguaggio di programmazione Scratch, come si usa e come entrare nella community di Scratch per salvare e condividere progetti con studenti ed altri insegnanti. Nel corso verrà mostrata l’interfaccia del programma, le sue principali funzioni e verranno spiegate le basi della programmazione a blocchi.

Il corso è accessibile in ogni momento da qualsiasi dispositivo via web ed è composto da video lezioni registrate e slide.

Al termine del corso e dell’esercitazione con domande a scelta multipla verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte di Stripes Digitus Lab  –  Centro internazionale di ricerca e innovazione sulla robotica educativa e le tecnologie digitali.

 

1
INTRODUZIONE AL CORSO SCRATCH
2
COME UTILIZZARE SCRATCH: ONLINE
3
INTRODUZIONE A SCRATCH: LA PRIMA PROGRAMMAZIONE
4
AGGIUNGERE UNO SPRITE
5
AGGIUNGERE UNO SFONDO
6
EDITOR: CREARE E MODIFICARE SPRITE E SFONDI
7
ASPETTO ED EFFETTI DI UNO SPRITE
8
IL MOVIMENTO
9
PRIME PROVE DI INTERAZIONE TRA SPRITE
10
PROGRAMMARE CON SCRATCH NELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA – QUIZ
10 domande
Aggiungi alla lista dei desideri
Ottieni corso
Iscritto: 5 studenti
Lezioni: 9